VostroPortale.it

Italia Open Source.. CMS, CRM, Gallery, Blog, Forum, Chat, Statistiche

Dom09222019

Last update09:33:38

Font Size

Cpanel

Feed RSS: Come Creare Un Feed Da Un Sito Privo Di RSS

Creative Commons License
Se siete giornalisti online e desiderate estrarre news da un sito privo di feed RSS ora potete farlo.

Esiste un servizio in grado di creare automaticamente un newsfeed RSS da qualsiasi sito web.Questo servizio si chiama FeedFire.

Ti registri semplicemente a FeedFire, inserisci l'URL della pagina e FeedFire farà il resto. Il tutto in una frazione di secondo. FeedFire è davvero in grado di aiutarti a creare un feed RSS da qualsiasi pagina web, velocemente, semplicemente, e senza il bisogno di un esperto.

Non hai bisogno di saper programmare, di nessun tipo di esperienza, nè hai bisogno di conoscere i protocolli RSS.

FeedFire crea tutto da solo il feed.

Quello di cui ha bisogno è solamente l'URL della pagina.

FeedFire ti permette di sponsorizzare direttamente i nuovi RSS feed creati. Questo può esser fatto da qualsiasi persona come te e me, che non siamo grandi corporation ma semplici persone che desiderano un servizio intelligente che permetta loro di raggiungere una visibilità e di presentare il proprio contenuto originale ad altri.

Giornalisti online possono creare mix di feed aggregando fonti differenti e diventando newsmaster.

Ho testato FeedFire creando newsfeed RSS per tre siti che precedentemente non li avevano e che avevo contattato prima e senza alcun risultato, per offrire il mio aiuto ad attivare i loro canali RSS.

Ciò che in passato mi era costato un sacco di mail, spiegazioni e tantà volontà per spiegare i vantaggi che tutti avrebbero goduto aggiungendo gli RSS ai loro siti, grazie a FeedFire tutto è cambiato in una frazione di secondo.

Ecco qua tre siti che prima non avevano un Feed RSS officiale:

Ora, non solo ciascuno di questi ha un feed RSS ( sia in versione 1 e 2.0), ma hanno anche il mio sponsor su i loro feed.

Eccoli:

FeedFire permette ai creatori di feed RSS di pagare una tassa che permette loro di avere il diretto controllo sul feed e un opzione per sponsorizzarlo.

Così, da quando ho scoperto questo servizio, ho creato feed RSS per tre siti che non li avevano, e li ho resi pubblici attraverso FeedFire ( guarda l'home page, la categoria o le pagine di ricerca) e Bloglines. Ho redistribuito i benefici a questi editori ( il costo annuale per questo è sopra i 110 USD) sponsorizzando con le mie risorse di news i loro nuovi feed RSS che ora sono disponibili online per tutti.

Niente male è?

I feed RSS creati e sponsorizzati con FeedFire possono anche rimanere privati e usati per creare report per l'industria o manuali per l'insegnamento degli RSS oppure canali per Newsmaster che contengono informazioni che altrimenti rimarrebbero inaccessibili.

I feed sponsorizzati possono essere inoltre filtrati permettendo allo sponsor di selezionare solamente le news che includono specifiche keyword. E' inoltre possibile personalizzare il numero degli item visualizzati all'interno dei feed sponsorizzati, il numero di parole per news e anche il titolo e la descrizione dei feed RSS.

I vari livelli di sponsorship fanno incrementare il numero delle caratteristiche e dei tipi di personalizzazione.

Gli RSS feed gratuiti di FeedFire aggiungono solamente alcune informazioni professionali su FeedFire, cosicchè chi li prova per la prima volta può scoprire le caratteristiche di questo servizio.

Esattamente come fà MyRSS (ora Marketsentinel).

FeedFire è davvero un servizio utile e innovativo

Complimenti a Mike Barlow e al team di Portrayer Publishers che ha creato questo promettente servizio.

Altamente raccomandato

Reference:
http://www.feedfire.com/

Tratto da http://www.masternewmedia.org/news/2004/10/23/automatic_sitetorss_feed_creation_feedfire.htm, pubblicato da Robin Good in data 23 ottobre 2004 e aggiornato in data 9 novembre 2004.

 

Questo lavoro è sotto la licenza Creative Commons License.

Italian - ItalyEnglishFrenchDeutschEspañolNederlandsUnited States

Left Zone